Terapia Online
Le ricerche dimostrano costantemente che la terapia online può essere molto efficace per i problemi psicologici, con alcuni vantaggi rispetto alla terapia tradizionale faccia a faccia!
Poter svolgere una terapia o una consulenza OnLine rappresenta oramai un servizio esseziale
- In questo modo è possibile raggiugere anche chi può avere problemi logistici o di spostamento, nonchè impossibilitato per problematiche fisiche.
Ricerche:
Uno studio pubblicato dall’International Journal of Academic Research in Business & Social Sciences (2020) afferma che in generale, l’efficacia della consulenza online è almeno pari a quella della consulenza faccia a faccia.
Nel 2014 uno studio pubblicato dal Journal of Affective Disorders…ha rilevato che il trattamento online per la depressione è altrettanto efficace di quello faccia a faccia.
2021, STRADA Jurnal Ilmiah Kesehatan, una rivista che pubblica lavori scientifici per operatori sanitari e ricercatori: le persone con problemi di salute mentale possono trarre benefici dalla psicoterapia online, tra cui la riduzione dell’ansia o della depressione.
Semplice
Per tutti
Ovunque sei
Evidence Based
Risparmia
Vantaggi dell’online
Accessibilità
L’online consente l’accesso a persone che potrebbero avere difficoltà a raggiungere uno studio in presenza, come coloro che vivono in zone remote o hanno disabilità motorie.
Comodità
Costi e tempo
Ricevere una consulenza on-line è molto semplice!
Ti basterà seguire 3 semplici passaggi, come puoi vedere nei riquadri sottostanti.
Per avere informazioni sulla privacy o altre note legali relative alla consulenza on-line, clicca qui.
Contattami
338.1375296 – pierpaolodalia@hotmail.com
Fissa un appuntamento
Fai il colloquio
“Allora mio padre mi sfidò a fare entrare il vitello nella stalla. Visto che si trattava di una resistenza ostinata e irragionevole da parte dell’animale, decisi di dargli la più ampia occasione di continuarla secondo quello che era chiaramente il suo desiderio.
Di conseguenza lo posi di fronte a un doppio legame: lo presi per la coda e lo tirai fuori dalla stalla, mentre mio padre continuava a tirarlo verso l’interno. Il vitello decise subito di opporre resistenza alla più debole delle due forze e mi trascinò nella stalla.”